Passa ai contenuti principali

Consigli di bellezza

Ciao a tutte, come state passando queste vacanze?
Io purtroppo ancora non sono partita, ma ben presto mi rifarò con le mie due settimane di mare! Ed è proprio l'arrivo della mia vacanza a procurarmi pene! Per ogni donna ogni anno è sempre il solito dramma: la prova costume!
Sarà il periodo che mi ha particolarmente stressato, o questo tempo che non sa cosa vuole fare ma in quest'ultimo periodo mi vedo particolarmente stanca!

Girovagando un po' per il web ho trovato consigli davvero interessanti! Purtroppo sono molto pigra, e non sono il classico tipo che utilizza ottocento creme , ma ho la mia solita routine: ogni mattina mi lavo il viso con un detergente e utilizzo l'acqua termale della Roche Posay, metto spessissimo creme idratanti e la sera per struccarmi mi aiuto con una spugnetta in silicone di Sephora.
Diciamo insomma che non mi spreco! ahahah... Dopo le mie molteplici ricerche vi dico i consigli che ho trovato (anche se alcuni per molte, se non per tutte, saranno davvero scontatissimi!).

Per prima cosa partiamo dall'alimentazione:
- Bere minimo otto bicchieri di acqua al giorno.
- Consumare quotidianamente due porzioni di verdure a foglia verde (ad esempio gli spinaci), ricchi di beta-carotene, che ti regala un colorito sano e roseo.
- Limitare i carboidrati la sera (Ed ecco il mio problema! Adoro la pasta e la pizza!).
- Mangiare frutta e verdura.
- Prendere integratori.


Capelli:

- Andrebbero spuntati ogni mese (e su questo punto io non ho davvero problemi!).
- Utilizzare risciacqui naturali per rendere i capelli più lucenti : camomilla per le bionde, birra o tè nero per le castane e birra e miele per le tinte. (Ed è qui che noto ingiustizie! E per le ragazze con i capelli rossi?!?!? ).
- Utilizzare il phon ad una temperatura media.
- Fare impacchi ai capelli con olii e maschere per capelli.


Corpo:
- Utilizzare scrub per il corpo (Thalasso scrub Geomar, Retinaldeide di Avène : sono sincera io non le ho mai provate ma sono ben recensite... che ne pensate?)
- Curare sempre lo smalto ai piedi e alle mani.
- Dopo la doccia utilizzare olii come per esempio l'olio di mandorle dolci per nutrire la pelle.


Viso:
- Detergere quotidianamente il viso e applicare tonico e crema idratante. (come tonico io utilizzo l'acqua termale de la Roche Posay, l'adoro!)
- Non dimenticate mai di mettere la crema idratante prima di uscire e prima di truccarvi!
- Fare uno scrub viso due volte la settimana.
- Pare sia molto nutriente per le ciglia l'olio di ricino.
- Fare una volta a settimana una maschera all'argilla.
- Ogni mese se è necessario bisogna fare una bella pulizia del viso.
- Per avere un aspetto più riposato cercate di dormire 8 o 9 ore a notte.
- Per chi avesse occhiaie o gonfiori agli occhi applicare delle fettine di patate aiuta ad alleviare il gonfiore e le occhiaie. Anche le fettine di cetriolo sono ottime per diminuire l'effetto "stanco".

Certo che ci vorrebbe davvero tantissima costanza per fare tutte queste cose! ... Voi avete qualche consiglio da darmi? Fatemi sapere. Spero di essere stata utile a qualcuna :)



Commenti

  1. The whole carbs in the evening is a myth - it's your total carb intake over the day as carbs are you bodies most available source of fuel - so eat that pasta dinner!
    The rest of your tips are bang on and I guess it's just a matter of making time for yourself :-)

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli come sempre!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. davvero consigli utili....
    mi piacerebbe rispettarli...soprattutto quelli dell'alimentazione ^^
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli!!^_^..io ho provato lo scrub della geomar!!FAVOLOSO!!!..rende la pelle liscia in modo incredibile!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Cool advices
    Kisses
    Aga
    www.agasuitcase.com

    RispondiElimina
  6. oltre che la costanza ci vorrebbe tempo! Non sapevo però la cosa dei risciacqui per i capelli ho preso nota grazie!
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Novità di design per l'illuminazione : Luce Di Cartone

Stare in una  casa illuminata a dovere   rende più confortevole viverci, questo ormai è risaputo, infatti l'ambiente in cui si passa la maggior parte della giornata è in grado di trasmetterci tranquillità e relax in base all'illuminazione, l'arredamento, i colori delle pareti e molti altri fattori. Proprio per questo motivo oggi volevo parlarvi di Luce di Cartone  ossia la prima realtà Italiana a creare  lampade di design  con il cartone Reboard, un  materiale molto resistente, utilizzato principalmente nella realizzazione di mobili per interni e  per la prima volta sperimentato nell'illuminazione.  Le lampade sono destinate a diventare parte integrante degli ambienti che abitano grazie soprattutto alla luce led che concorre a rendere l'atmosfera della stanza calda e accogliente.  Le stesse vengono realizzate grazie alla sovrapposizione dei singoli strati di cartone con molta cura e attenzione, curando ogni particolare.  Da un’idea di Stefano Volpini, LuceDiC

What to wear to March: ideas

Good evening beauties, today I wanted to give you some ideas on what to wear in March.  On the site "StyleWe" I saw many interesting outfits low-cost,  I would like to show you some idea for shopping. Always I say "crazy March" because the weather is not stable and I'm often in crisis about what to wear.  So today I wanted to offer some idea-outfits for March:  - Outfit for Women's day A black dress is perfect for every occasion : sexy and elegant. You can find this dress on StyleWe site at a great price --> " party dresses cheap " - Must have March 2017 : a) This "long tunic tops" for leggings is a must have 2017 especially on hot days: you can find this --> here b) I loved it last year and for my luck are also trend for this spring. You can wear these shirts with jeans, wearing a casual look, or over long skirts with a high waist.  I leave you the link to buy these f

RECENSIONE QUANTICLO || Il trend dell'estate

Buongiorno ragazze! Sono tornata con un altro post! Oggi vorrei parlarvi di un sito internet che ho conosciuto grazie ad un'amica: QUANTICLO , un negozio di scarpe low cost ed esclusivamente online. Innanzitutto vi consiglio di andare a dare un'occhiata sul loro sito nella sezione scarpe , spero rimaniate colpite quanto lo sono stata io! I modelli proposti sono delle riproduzioni dei brand più famosi e costosi come Underground e Windsor Smith... Inizio facendovi vedere quello che ho acquistato io un paio di giorni fa.          HOLLIE €24,90 La spedizione è stata rapida ed è costata €6,50, le scarpe hanno impiegato una settimana esatta ad arrivare, sigillate in uno scatolone. Devo dire che questo paio di Windsorsmith inspired sono veramente leggere e comode, anche se i materiali non sono ottimi vale la pena acquistarle per il prezzo vantaggioso. L'unica pecca del sito è che è difficile trovare disponibilità poichè sono perennemente sold out a causa della grande