Passa ai contenuti principali

Consigli di bellezza

Ciao a tutte, come state passando queste vacanze?
Io purtroppo ancora non sono partita, ma ben presto mi rifarò con le mie due settimane di mare! Ed è proprio l'arrivo della mia vacanza a procurarmi pene! Per ogni donna ogni anno è sempre il solito dramma: la prova costume!
Sarà il periodo che mi ha particolarmente stressato, o questo tempo che non sa cosa vuole fare ma in quest'ultimo periodo mi vedo particolarmente stanca!

Girovagando un po' per il web ho trovato consigli davvero interessanti! Purtroppo sono molto pigra, e non sono il classico tipo che utilizza ottocento creme , ma ho la mia solita routine: ogni mattina mi lavo il viso con un detergente e utilizzo l'acqua termale della Roche Posay, metto spessissimo creme idratanti e la sera per struccarmi mi aiuto con una spugnetta in silicone di Sephora.
Diciamo insomma che non mi spreco! ahahah... Dopo le mie molteplici ricerche vi dico i consigli che ho trovato (anche se alcuni per molte, se non per tutte, saranno davvero scontatissimi!).

Per prima cosa partiamo dall'alimentazione:
- Bere minimo otto bicchieri di acqua al giorno.
- Consumare quotidianamente due porzioni di verdure a foglia verde (ad esempio gli spinaci), ricchi di beta-carotene, che ti regala un colorito sano e roseo.
- Limitare i carboidrati la sera (Ed ecco il mio problema! Adoro la pasta e la pizza!).
- Mangiare frutta e verdura.
- Prendere integratori.


Capelli:

- Andrebbero spuntati ogni mese (e su questo punto io non ho davvero problemi!).
- Utilizzare risciacqui naturali per rendere i capelli più lucenti : camomilla per le bionde, birra o tè nero per le castane e birra e miele per le tinte. (Ed è qui che noto ingiustizie! E per le ragazze con i capelli rossi?!?!? ).
- Utilizzare il phon ad una temperatura media.
- Fare impacchi ai capelli con olii e maschere per capelli.


Corpo:
- Utilizzare scrub per il corpo (Thalasso scrub Geomar, Retinaldeide di Avène : sono sincera io non le ho mai provate ma sono ben recensite... che ne pensate?)
- Curare sempre lo smalto ai piedi e alle mani.
- Dopo la doccia utilizzare olii come per esempio l'olio di mandorle dolci per nutrire la pelle.


Viso:
- Detergere quotidianamente il viso e applicare tonico e crema idratante. (come tonico io utilizzo l'acqua termale de la Roche Posay, l'adoro!)
- Non dimenticate mai di mettere la crema idratante prima di uscire e prima di truccarvi!
- Fare uno scrub viso due volte la settimana.
- Pare sia molto nutriente per le ciglia l'olio di ricino.
- Fare una volta a settimana una maschera all'argilla.
- Ogni mese se è necessario bisogna fare una bella pulizia del viso.
- Per avere un aspetto più riposato cercate di dormire 8 o 9 ore a notte.
- Per chi avesse occhiaie o gonfiori agli occhi applicare delle fettine di patate aiuta ad alleviare il gonfiore e le occhiaie. Anche le fettine di cetriolo sono ottime per diminuire l'effetto "stanco".

Certo che ci vorrebbe davvero tantissima costanza per fare tutte queste cose! ... Voi avete qualche consiglio da darmi? Fatemi sapere. Spero di essere stata utile a qualcuna :)



Commenti

  1. The whole carbs in the evening is a myth - it's your total carb intake over the day as carbs are you bodies most available source of fuel - so eat that pasta dinner!
    The rest of your tips are bang on and I guess it's just a matter of making time for yourself :-)

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli come sempre!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. davvero consigli utili....
    mi piacerebbe rispettarli...soprattutto quelli dell'alimentazione ^^
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli!!^_^..io ho provato lo scrub della geomar!!FAVOLOSO!!!..rende la pelle liscia in modo incredibile!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Cool advices
    Kisses
    Aga
    www.agasuitcase.com

    RispondiElimina
  6. oltre che la costanza ci vorrebbe tempo! Non sapevo però la cosa dei risciacqui per i capelli ho preso nota grazie!
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Novità di design per l'illuminazione : Luce Di Cartone

Stare in una  casa illuminata a dovere   rende più confortevole viverci, questo ormai è risaputo, infatti l'ambiente in cui si passa la maggior parte della giornata è in grado di trasmetterci tranquillità e relax in base all'illuminazione, l'arredamento, i colori delle pareti e molti altri fattori. Proprio per questo motivo oggi volevo parlarvi di Luce di Cartone  ossia la prima realtà Italiana a creare  lampade di design  con il cartone Reboard, un  materiale molto resistente, utilizzato principalmente nella realizzazione di mobili per interni e  per la prima volta sperimentato nell'illuminazione.  Le lampade sono destinate a diventare parte integrante degli ambienti che abitano grazie soprattutto alla luce led che concorre a rendere l'atmosfera della stanza calda e accogliente.  Le stesse vengono realizzate grazie alla sovrapposizione dei singoli strati di cartone con molta cura e attenzione, curando ogni particolare. ...

Gigi Hadid’s street style looks at New York Fashion Week

Ciao a tutte, come state? Io ho terminato -finalmente- la tesi e consegnato tutto in segreteria (la Sapienza ha una burocrazia impensabile), ora manca solo che mi fissino il giorno della laurea ed il gioco è fatto! Dato questo periodo più "free" avevo intenzione di dedicare il martedì interamente allo street style.  Inauguro quindi questa rubrica settimanale con un post tutto dedicato allo street style di Gigi Hadid per la NY Fashion Week che ho adorato alla follia. E a voi chi ha fatto impazzire?

HAUL TIGER

Buon inizio settimana a tutte care lettrici! Oggi ho ricominciato le lezioni all'Università ! Sembrerà strano ma non vedevo l'ora! Sarà che mi piace davvero quello che sto studiando e quindi seguo con piacere i corsi! A parte questo oggi voglio mostrarvi qualche acquisto fatto da Tiger Sabato pomeriggio! Penso che Tiger sia la rovina per qualsiasi persona amante dello shopping compulsivo! Uno dei maggiori problemi sono i prezzi (in modo positivo). Appena entrata volevo prendere tutto, commesse comprese!Nella mia mente dicevo " wow solo 2/3/5 euro !" oppure " Questa cosa è troppo carina e sicuramente mi servirà !"... E così mi sono ritrovata alla cassa con spugne a forma di baffi e cuori per i piatti, gomme a forma di matite,carta decorativa con le fragole e tanto altro! Io adoro fare shopping, ed è scientificamente testato che la maggior parte delle donne acquisterà cose inutili e che non utilizzerà mai o che non erano necessarie solo perchè le trovava ...