Passa ai contenuti principali

L'ABITO DELLE SICUREZZE!

Buon fine settimana a tutti! L'idea di scrivere questo post è nata mentre ero in viaggio verso Ascoli Piceno, dove abita il mio fidanzato.
Sono partita lo scorso sabato mattina , faceva piuttosto freddo e ho pensato di tirar fuori dal mio armadio il mio parka verde con il pelo dentro di H&M.
E pur essendo struccata  (alle sei di mattina è già tanto se cammino figuriamoci se riesco a truccarmi), infreddolita e psicologicamente non pronta alle tre ore di viaggio che mi attendevano , l'idea di indossare il mio parka mi faceva sentire a mio agio.
Ora detta così sembrerò una psicopatica , ma per me uscire di casa senza trucco è un trauma! Sono talmente abituata a farlo ogni giorno, che per me uscire senza makeup è come uscire senza essermi messa il deodorante!
E diciamocelo, che ansia può venirci all'idea di essere uscite senza deodorante e di dover star fuori casa per ore?
Ora tutto questo è per dirvi che durante il viaggio ho pensato all'esistenza di tutti quei capi che ci fanno sentire più belle. Capita solamente a me?
Penso che ognuno di noi ha sicuramente un accessorio, una gonna, un abito o una giacca che una volta indossati ci fanno sentire più a nostro agio e sicure di noi stesse.
Qui sotto voglio fare una lista delle cose che mi fanno sentire così!
Il mio amato parka.
Capo da battaglia, perfetto: dalle uscite con le amiche alle mattinate passate in facoltà. Per un look casual! Insomma è uno di quei capi di salvataggio che tutti dovrebbero avere!
Vado a fare la spesa che mi metto? Parka. Esco con le mie amiche andiamo al pub che mi metto? Parka. Vado a trovare il mio fidanzato e prendo l'autobus alle sei di mattina che mi metto? Parka.
Insomma per me il parka è un po' come il tubino nero! Va bene sempre!




Ed è proprio il tubino nero uno dei capi che mi fanno sentire bella! Uno di quei capi davvero versatili, con un bel tacco per le serate eleganti o con un paio di biker per una seduta pomeridiana di shopping in centro!

Terzo elemento ma non meno importante sono gli occhiali da sole.  Grandi , piccoli, tondi, quadrati o a punta. Gli occhiali da sole donano un'aura di figaggine non indifferente!
Perfetti alleati durante quelle giornate dove un tubetto intero di correttore non basta a coprire le occhiaie causate dal sonno! Siete insicure? Avete la congiuntivite? Non vi siete truccate? Ci sta una persona che proprio non potete vedere? E' il caso di sfoggiare i vostri occhiali da sole!



Forse per molti sembrerà sciocco ma per me è uno di quegli accessori senza il quale non potrei stare: gli orecchini!  Non indossarli per me è come essersi truccate gli occhi senza aver messo il mascara! Un effetto spoglio! Sarà che sono amante dei dettagli, e che siano piccoli o grandi, argentati, dorati, colorati o brillantinati adoro avere e vedere gli orecchini!



E voi avete un qualcosa che vi fa sentire a vostro agio? Più belle? O comunque invincibili? Fatemelo sapere con un commento! Spero inoltre che nessuno mi prenda per pazza, sono solo punti di vista di una ventunenne un po' sfasata!

Commenti

  1. Sai che il parka mi manca nell'armadio? Eppure, come dici tu, credo sia un capo che tutte dovrebbero avere per sentirsi più..sicure ecco!
    Quando ho i capelli e il trucco apposto mi sento invincibile, anche se indossassi solo una t-shirt e dei jeans! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. great!
    have a nice weekend!

    http://www.itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  3. Si, un LBD è il capo più femminile che ogni donna deve assolutamente avere nel proprio guardaroba!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  4. Can you believe that I still don't own a parka. I do, however, have a LBD in my closet...and sunglasses are a must for me because my eyes are very sensitive to the sun.

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  5. Credo che i miei migliori alleati siano gli occhiali da sole! Sia per necessità (ho gli occhi chiari e un po' delicati), sia perchè mi fanno sentire in ogni occasione più sicura! Infatti li porto anche quando non c'è il sole :-P
    Baci
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus


    RispondiElimina
  6. Tubino nero assolutissimamente!!!!:-D

    RispondiElimina
  7. Il parka mi piace molto.. ancora però non l'ho preso!

    RispondiElimina
  8. Per me occhialoni neri sempre. Il parka non lo indosso non mi piace su di me, preferisco invece il cappotto classico in panno color cammello che utilizzo sempre sia con abiti casual da supermercato sia con look più elegante.
    Buon week!

    RispondiElimina
  9. adoro il parka! impossibile farne a meno d'inverno!!

    RispondiElimina
  10. per me una bella borsa o un bel paio di scarpe!! mi fanno stare subito più serena!

    RispondiElimina
  11. No, hai proprio ragione, ci sono quei capi che una volta indossati ti fanno sentire proprio bene! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. anch'io non esco senza occhiali da sole, orecchini ed orologio, non posso non conoscere l'ora....Baci Sabry

    RispondiElimina
  13. Io adoro il parka e tra un pochino lo tiro dall'armadio!!
    Lo trovo comodo e anche molto facile da abbinare!!!
    Mi fa sentire bene e poi è così comodo..un bacione Manu
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. un tubino è per sempre ;)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  15. OMG! The jacket is so cute!
    Would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  16. direi che con un balzer nero io mi sento smepre a posto; sotto posso mettere jeans, pantaloni della tuta o un tubino nero : per me ogni cosa diventa chic sotto ad una giacca!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. E come darti torto sopratutto per cio che mi riguarda a proposito di tubino nero ed orecchini.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  18. mi hai fatto venir voglia di comprare un parka :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  19. Io i parka li adoro, ne ho 3 ( anche se qui a Roma fa ancora decisametne troppo caldo per indossarlo), per non parlare dei lbd, di cui ormai ho perso il conto...
    Però quello che mi fa sentire bella devo dire che per me sono le scarpe e gli accessori, soprttutto occhiali da sole, orecchini ed anelli! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Parka forever!!! Comodo e caldo, piace tantissimo anche a me :)
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  21. great parka! have a nice day! noora // www.noorajatuukka.blogspot.fi

    RispondiElimina
  22. Che look strepitoso :O).

    Caterina
    www.parfimo.it

    RispondiElimina
  23. Anche a me l'abito nero mi fa sentire da dio... o anche una gonna nera stretta e corta :)

    RispondiElimina
  24. love that jacket! I wish to own one this winter!

    xx
    Epsita
    www.thepositivewindow.com

    New Post: http://www.thepositivewindow.com/2015/10/the-positive-she-how-to-train-yourself.html

    RispondiElimina
  25. Parka e tubino nero: presenti nel mio armadio!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  26. ...un makeup leggero ma luminoso, un vestitino, una giacchina o un cappottino, una bella borsa, magari anche qualche bijoux, se voglio stare comoda poi un paio di bikkembergs e se voglio stare calda un bel maglione caldo, un piumino ed una bella sciarpona!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. I love your blog!
    Do you wann follow each other? Would be so nice ♥
    Chloé♥
    http://la-vie-est-belle-lynnchloe.blogspot.de/

    RispondiElimina
  28. Adoro anch'io il parka, mi è venuto in mente che devo tirarlo fuori dall'armadio, adesso :)))
    Post delizioso!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Cosa mi fa sentire a mio agio... sicuramente i leggins, i maglioni caldi perfetti per questa stagione, un anello per me speciale e soprattutto il trucco. Una buona base e sapere di avere il makeup perfetto mi fa sentire suuuper :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Il parka è decisamente un must have in ogni armadio.
    Comodo, semplice, sportivo ma anche non.
    Adoro il parka

    bacioni
    catelicious by mundodecaty blog

    RispondiElimina
  31. Great post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Io non riesco a fare a meno della borsa e dei leggins :)

    RispondiElimina
  33. Parka looks amazing

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. I love the parka and the earrings.

    New Post | http://www.thepositivewindow.com/2015/11/how-to-choose-your-every-day-style.html

    RispondiElimina
  35. That coat seem to be so cozy and warm! :) It´s really cute...I love it!
    Do you wanna follow each other? I follow right back...just let me know!
    xoxo

    http://nuancesbyritadias.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Tutte devono avere un lbd!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  37. A me ci sono certe scarpe speciali che mi fanno sentire sicura anche se è un giorno no...
    ti capisco!!

    RispondiElimina
  38. Guten Tag,

    Wir verkaufen Maßgeschneiderte Brautkleider, Abendkleider, Abiballkleider und Kleider für besondere Anlässe auf unserer Webseit. Wir haben Ihre Webseite gefunden, und wir hoffen eine kooperative Geschäftsbeziehung mit Ihnen aufzubauen.

    Wir wollten wissen ob Sie für uns einen Post schreiben könnten und/oder einen Banner auf Ihrer Webseite möglich ist.

    Wenn Sie interessiert sind bitte kontaktieren Sie uns an: miaberlinmarketing@yahoo.com

    Wir freuen uns von Ihnen zu hören

    Beste Grüsse

    RispondiElimina
  39. Hello. Please check the task I have just sent and reply as soon as possible. I want an adjustment assignment done paraphrasing tool australia within a period of one week. I have worked with an math solver from your team and therefore I know it’s possible to complete it within that period. Let me know the cost so that I can settle it now as your mba assignment help australia experts work on it.

    RispondiElimina
  40. I never thought about an outfit as a form of security before, but your insights made complete sense. Your ability to weave together the threads of fashion and human experience is impressive. It's like you're uncovering the hidden layers of meaning behind what we choose to wear.
    Huttopia Paradise Springs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Novità di design per l'illuminazione : Luce Di Cartone

Stare in una  casa illuminata a dovere   rende più confortevole viverci, questo ormai è risaputo, infatti l'ambiente in cui si passa la maggior parte della giornata è in grado di trasmetterci tranquillità e relax in base all'illuminazione, l'arredamento, i colori delle pareti e molti altri fattori. Proprio per questo motivo oggi volevo parlarvi di Luce di Cartone  ossia la prima realtà Italiana a creare  lampade di design  con il cartone Reboard, un  materiale molto resistente, utilizzato principalmente nella realizzazione di mobili per interni e  per la prima volta sperimentato nell'illuminazione.  Le lampade sono destinate a diventare parte integrante degli ambienti che abitano grazie soprattutto alla luce led che concorre a rendere l'atmosfera della stanza calda e accogliente.  Le stesse vengono realizzate grazie alla sovrapposizione dei singoli strati di cartone con molta cura e attenzione, curando ogni particolare.  Da un’idea di Stefano Volpini, LuceDiC

What to wear to March: ideas

Good evening beauties, today I wanted to give you some ideas on what to wear in March.  On the site "StyleWe" I saw many interesting outfits low-cost,  I would like to show you some idea for shopping. Always I say "crazy March" because the weather is not stable and I'm often in crisis about what to wear.  So today I wanted to offer some idea-outfits for March:  - Outfit for Women's day A black dress is perfect for every occasion : sexy and elegant. You can find this dress on StyleWe site at a great price --> " party dresses cheap " - Must have March 2017 : a) This "long tunic tops" for leggings is a must have 2017 especially on hot days: you can find this --> here b) I loved it last year and for my luck are also trend for this spring. You can wear these shirts with jeans, wearing a casual look, or over long skirts with a high waist.  I leave you the link to buy these f

RECENSIONE QUANTICLO || Il trend dell'estate

Buongiorno ragazze! Sono tornata con un altro post! Oggi vorrei parlarvi di un sito internet che ho conosciuto grazie ad un'amica: QUANTICLO , un negozio di scarpe low cost ed esclusivamente online. Innanzitutto vi consiglio di andare a dare un'occhiata sul loro sito nella sezione scarpe , spero rimaniate colpite quanto lo sono stata io! I modelli proposti sono delle riproduzioni dei brand più famosi e costosi come Underground e Windsor Smith... Inizio facendovi vedere quello che ho acquistato io un paio di giorni fa.          HOLLIE €24,90 La spedizione è stata rapida ed è costata €6,50, le scarpe hanno impiegato una settimana esatta ad arrivare, sigillate in uno scatolone. Devo dire che questo paio di Windsorsmith inspired sono veramente leggere e comode, anche se i materiali non sono ottimi vale la pena acquistarle per il prezzo vantaggioso. L'unica pecca del sito è che è difficile trovare disponibilità poichè sono perennemente sold out a causa della grande