Passa ai contenuti principali

make-up giornaliero per pelle mista-grassa

Buongiorno a tutte, oggi ho intenzione di condividere con voi qualche prodotto che utilizzo ormai da mesi per il make-up e che mi ha letteralmente salvata in molteplici circostanze. 
Partendo dal presupposto che non ho una bella pelle, (beato chi può vantare di averla per nascita) la mia infatti è abbastanza problematica (mista-grassa e in alcuni periodi anche acneica) poiché legata a molteplici disfunzioni ormonali, che sto cercando di curare ma che, aimè, non hanno condotto sinora a risultati soddisfacenti, mi sono aggrappata a vari prodotti biologici per cercare di far sembrare questa pelle “normale”.
Dopo molti acquisti, prove, recensioni lette, blog seguiti, negozianti interrogati … sono arrivata a considerare questi prodotti per me indispensabili in quanto alla stregua della perfezione per una pelle come la mia “problematica”.
Ecco a voi l’elenco dei prodotti che uso per il mio make-up giornaliero cercando di rintracciarli sul web e inserirvi tutte le info necessarie per reperirli :

1 step - Applico una crema di Verdesativa, specifica per pelli grasse e impure, creata con olio di canapa.


2 step -  Il fondotinta che utilizzo invece è della PuroBio,  questo prodotto per mezzo della presenza di amido di Mais e silica regolarizza il sebo in eccesso. Si asciuga immediatamente ma il suo punto di forza è assolutamente la sua alta coprenza! Se non applicate prima una crema viso la stesura è un po' difficoltosa perché risulta pastoso. Io lo applico con il pennello e poi con la spugnetta nei punti più critici. Ho detto "ciaone" alla pelle traslucida ... quindi come non amarlo! Anche il prezzo mi ha soddisfatta 15.90 euro ... sul sito invece sta a 13.90!


3 step -  Cipria in polvere libera 100% minerale, della "mineralissimi"  ad alta coprenza. La pelle risulta asciuttissima anche al mare (e giuro che l'ho testata anche sotto lo scoppio del sole), il colore neutro fa proprio per quelle che come me vogliono dare l'effetto della "bella al naturale" o della Mila Kunis dei poveri, non appesantisce e rende invisibili i pori e le piccole imperfezioni donando un incarnato naturale e luminoso. 



4 step - Terra (ora grazie al cielo sono riuscita ad abbronzarmi un po' quindi posso azzardare anche con l'utilizzo della terra, infatti io generalmente ho una pelle molto chiara che rasenta il David di Michelangelo). Utilizzo il bronzer della Vegale che ha una durata favolosa. 

5 step - Matita labbra di Neve Cosmetics. Ne ho tantissime perché costano una stupidaggine e mi durano mezza giornata abbondante ma quella che utilizzo più spesso è la Duebaci Virgin. Mi piace molto perché da un lato è matita e dall'altro è rossetto, quindi anche molto facile da portare in borsa. 





Commenti

  1. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. These are such fantastic products!! Lovely reviews!!

    RispondiElimina
  4. Super interessante questo post! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non ho mai usato questi prodotti ma sembrano buoni...io ho la pelle grassa e quando scelgo le creme sto sempre attenta, anche x' una buona base come crema migliora il make-up!
    Sophia
    www.sophiasfashiondiary.com

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli! Xx
    www.nicoletadan.it

    RispondiElimina
  7. Born in 1991, she grew up in the province of Brescia, where she continues to live and work. Always angry with the establishment, she attended a professional course like global ghost writersat the Accademia del Lusso in Rome, obtaining a certificate with full marks.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Novità di design per l'illuminazione : Luce Di Cartone

Stare in una  casa illuminata a dovere   rende più confortevole viverci, questo ormai è risaputo, infatti l'ambiente in cui si passa la maggior parte della giornata è in grado di trasmetterci tranquillità e relax in base all'illuminazione, l'arredamento, i colori delle pareti e molti altri fattori. Proprio per questo motivo oggi volevo parlarvi di Luce di Cartone  ossia la prima realtà Italiana a creare  lampade di design  con il cartone Reboard, un  materiale molto resistente, utilizzato principalmente nella realizzazione di mobili per interni e  per la prima volta sperimentato nell'illuminazione.  Le lampade sono destinate a diventare parte integrante degli ambienti che abitano grazie soprattutto alla luce led che concorre a rendere l'atmosfera della stanza calda e accogliente.  Le stesse vengono realizzate grazie alla sovrapposizione dei singoli strati di cartone con molta cura e attenzione, curando ogni particolare.  Da un’idea di Stefano Volpini, LuceDiC

What to wear to March: ideas

Good evening beauties, today I wanted to give you some ideas on what to wear in March.  On the site "StyleWe" I saw many interesting outfits low-cost,  I would like to show you some idea for shopping. Always I say "crazy March" because the weather is not stable and I'm often in crisis about what to wear.  So today I wanted to offer some idea-outfits for March:  - Outfit for Women's day A black dress is perfect for every occasion : sexy and elegant. You can find this dress on StyleWe site at a great price --> " party dresses cheap " - Must have March 2017 : a) This "long tunic tops" for leggings is a must have 2017 especially on hot days: you can find this --> here b) I loved it last year and for my luck are also trend for this spring. You can wear these shirts with jeans, wearing a casual look, or over long skirts with a high waist.  I leave you the link to buy these f

RECENSIONE QUANTICLO || Il trend dell'estate

Buongiorno ragazze! Sono tornata con un altro post! Oggi vorrei parlarvi di un sito internet che ho conosciuto grazie ad un'amica: QUANTICLO , un negozio di scarpe low cost ed esclusivamente online. Innanzitutto vi consiglio di andare a dare un'occhiata sul loro sito nella sezione scarpe , spero rimaniate colpite quanto lo sono stata io! I modelli proposti sono delle riproduzioni dei brand più famosi e costosi come Underground e Windsor Smith... Inizio facendovi vedere quello che ho acquistato io un paio di giorni fa.          HOLLIE €24,90 La spedizione è stata rapida ed è costata €6,50, le scarpe hanno impiegato una settimana esatta ad arrivare, sigillate in uno scatolone. Devo dire che questo paio di Windsorsmith inspired sono veramente leggere e comode, anche se i materiali non sono ottimi vale la pena acquistarle per il prezzo vantaggioso. L'unica pecca del sito è che è difficile trovare disponibilità poichè sono perennemente sold out a causa della grande