Passa ai contenuti principali

Che fatica essere donna!

Scusate per l'assenza ma ho una vita frenetica, gestire tutto è veramente impegnativo e per tutto intendo : università,palestra,ragazzo,shopping,amiche,dieta,tua nipote che sta per nascere e molto altro! Questa mattina ho verbalizzato il voto in Scienza delle Finanze e una settimana di pausa me la prendo tutta! Volevo aggiornarvi sul fatto che la mia dieta sta avendo finalmente successi soddisfacenti,come ben sapete in due anni ho preso 10 kg (colpa delle costanti cene fuori col mio ragazzo), sono passata da una 38 a una 44 e averli presi così in fretta non ha giovato per niente alla mia salute sia fisica che mentale! Poi ciliegina sulla torta ho degli ormoni che hanno vita propria e quindi fanno come cavolo gli pare -.-" Ad oggi comunque grazie alla mia costanza ho perso la bellezza di 5 kg tornando ad una 40! La mia dieta è stata fatta appositamente per il mio fisico da una nutrizionista, infatti sono contro le diete che promettono miracoli, perchè il corpo ne risente molto e non lo dico perchè è la classica frase fatta, ma perché due mesi e mezzo fa decisi di testare tutte le diete più in voga del momento, per vedere gli effetti che avrebbero prodotto e quanto peso effettivamente avrei perso! 
Ogni dieta ha avuto la durata di una settimana e mezzo.
Iniziamo dalla prima dieta da me provata : 

- La Dieta del limone è la nuova dieta che spopola a Hollywood, praticata da molte star tra cui Heidi Klum e Jennifer Aniston. In pratica questa dieta consiste nel bere una limonata, formata da due cucchiai di succo di limone diluito in acqua e sciroppo d'acero, la mattina appena sveglie,il pomeriggio e dopo cena e seguire comunque sempre un regime ipocalorico! I primi due giorni sono accettabili, in quanto presa dalla foga di dimagrire in fretta tramite questa pozione la mandavo giù che era una meraviglia, ma già dalla terza mattina non riuscivo più a berla,mi aveva nauseata ... risultato mezzo chilo in tre giorni, il resto della settimana ho mangiato normalmente per evitare il deperimento e ovviamente l'ho ripreso!

- La Dieta Raw  in voga tra le celebrità tra cui Alicia Silverstone e Demi Moore. Questa dieta è particolarmente squilibrata! Consiste essenzialmente in tonnellate di frutta e verdura crude, i condimenti solo se strettamente necessari e dosati col contagocce! Grazie che si dimagrisce per me questa dieta è stata l'equivalente del digiuno! Questa dieta mi ha fatto perdere 1 kg! In pratica si rasenta il morire di fame!

- Dieta della mela : questa dieta da come ci suggerisce il nome prevede solo mele, e non scherzo, mele a colazione a pranzo a cena!  
Ecco un giorno tipo:
Colazione: Mele, quelle che ti gradiscano.
Pranzo: Mele
Cena: Mele.
Bere minimo due litri di acqua al giorno.
Peso perso 1.5kg.

- Dieta One day Light La filosofia di questo regime si basa su un semplicissimo concetto: un giorno di dieta ferrea e sei di normale alimentazione. Grazie a questa dieta invece di perdere peso l'ho riacquistato! Ben 1kg in più

La dieta più efficace, salutare e meno stressante è ovviamente quella che prevede un ampio regime alimentare! Quindi ho promosso a pieni voti la mia nutrizionista che grazie a una dieta adatta al mio metabolismo mi ha fatto perdere 5 kg in un mese (ho anche accesso a un cucchiaino di Nutella riservato ai momenti di "crisi" esistenziale), facendo anche regolare attività fisica!

Consigli : 
- Avere una forte forza di volontà ,questa conta  circa l'80% 
- Andare in palestra minimo 3 volte a settimana
- Correre o camminare a passo moderato per circa un ora e mezzo quando non si va in palestra
- Limitare i dolci e la Nutella se come me se ne fa un abuso!
- Pesarsi solo una volta a settimana e sempre alla stessa ora, infatti molte donne si scoraggiano dopo i primi giorni perchè non vedono risultati immediati.
- Convertirsi al Biologico per alcuni prodotti tipo il ketchup, che per me è una droga!

Sperso di essere stata utile! Voi avete mai seguito una dieta? 
Come vi siete trovate? Se avete qualche altro consiglio da darmi sono ben accetti!


Commenti

  1. tesoro complimenti!!post migliore nn potevi fare..troppe diete che spingono al digiuno..certo,nn è facile perdere peso ma senza fare costantemente attività non si va da nessuna parte...
    bacioni

    RispondiElimina
  2. I have tried a few diets but your'e right about them not working and you always regain whatever you lost. You just have to take one day at a time and be sensible (Nutella will always be lurking in the background #wink)
    I like your tip to only weigh yourself once a week. Weight is only one small part of the picture as there is also muscle tone and how your clothes feel on you :-D

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto moltissimo questo post di comparazione tra le varie diete che hai provato. io non ne ho mai fatto una, più che altro cerco di non esagerare con le dosi del cibo

    RispondiElimina
  4. brava hai ragione..le diete quelle che funzionan davvero sono quelle date dagli esperti e non quele che ti constringono a morire di fame!!^_*

    RispondiElimina
  5. Carino questo post, vorrei essere una da dieta ma proprio non ce la faccio!:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. davvero complimenti...almeno prima di decidere quale so cosa mi aspetta..
    ti aspetto da me per una divertente iniziativa, spero parteciperai, mi farebbe davvero piacere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  7. scegliere la dieta è importante quasi quanto scegliere un marito ;) baci!!!

    RispondiElimina
  8. mai seguita secondo me basta fare un pò di sport e mangiare sano...ovviamente parlo così perchè sono pigrissima!!! bacione!
    Hella
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  9. Brava, che bel post

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io adoro troppo mangiare non riuscirei mai a mettermi a dieta purtroppo:)

    RispondiElimina
  11. Ho sempre diffidato dalle diete dove muori di fame! Io un anno e mezzo fa avevo preso 7 kg passando dalla mia 42 ad una 44, ho ridotto i carboidrati (potrei vivere solo com i carboidrati) e ho cominciato a mangiare verdura e pesce. Li ho persi tutti :) kiss!

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  12. Io amo il cibo,ma sono anche a dieta,non sempre,ma spesso,dato che tendo a ingrassare!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente! Anche io tendo ad ingrassare! è una disgrazia infatti perchè amo mangiare le schifezze! La nuteeellaaaa :'(

      Elimina
  13. Hai ragione, si deve fare attenzione alle diete che si fanno che poi ne risente tutto il corpo :)
    Complimenti i risultati ottenuti :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! Ma che belloooo!!! Grazie per condiviso! Davvero una bella idea!!! Hihihi
    Buona giornata! Ti aspetto sul mio blog!!!
    CHIC STREET CHOC
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  15. Che coraggiosa nell'aver provato quelle diete assurde! Brava per questo post, è importante che le ragazze, soprattutto le più giovani, non scelgano strade "facili" e sappiano che l'unico consiglio deve provenire da uno specialista!

    Se ti va di venire a dare un'occhiata al nostro blog ci farebbe molto piacere!
    http://www.walkontheshinyside.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE QUANTICLO || Il trend dell'estate

Buongiorno ragazze! Sono tornata con un altro post! Oggi vorrei parlarvi di un sito internet che ho conosciuto grazie ad un'amica: QUANTICLO, un negozio di scarpe low cost ed esclusivamente online. Innanzitutto vi consiglio di andare a dare un'occhiata sul loro sito nella sezione scarpe, spero rimaniate colpite quanto lo sono stata io!
I modelli proposti sono delle riproduzioni dei brand più famosi e costosi come Underground e Windsor Smith...
Inizio facendovi vedere quello che ho acquistato io un paio di giorni fa.

 HOLLIE €24,90

La spedizione è stata rapida ed è costata €6,50, le scarpe hanno impiegato una settimana esatta ad arrivare, sigillate in uno scatolone. Devo dire che questo paio di Windsorsmith inspired sono veramente leggere e comode, anche se i materiali non sono ottimi vale la pena acquistarle per il prezzo vantaggioso. L'unica pecca del sito è che è difficile trovare disponibilità poichè sono perennemente sold out a causa della grande richiesta.


Potete dare u…

AGGIORNAMENTI MAKEUP DAL WEB!

Buona sera a tutte care lettrici! Il post di oggi sarà un po' particolare: per le amanti del make-up.
Il post si chiamerà "Aggiornamenti makeup dal web"; in questa sorta di rubrica sporadica scriveremo notizie random su promozioni, nuove uscite e offerte varie! Insomma un piccolo modo per restare sempre aggiornate e non perdere nessuna notizia!

Per prima cosa vi segnalo che sul sito Mulac sono in offerta le cialde mono per il contuoring inspirate all'antica Grecia. Ogni cialda è in offerta a 10,90 euro. Vi lascio il link per le cialde in crema e le polveri

HAUL TIGER

Buon inizio settimana a tutte care lettrici! Oggi ho ricominciato le lezioni all'Università ! Sembrerà strano ma non vedevo l'ora! Sarà che mi piace davvero quello che sto studiando e quindi seguo con piacere i corsi!
A parte questo oggi voglio mostrarvi qualche acquisto fatto da Tiger Sabato pomeriggio! Penso che Tiger sia la rovina per qualsiasi persona amante dello shopping compulsivo!
Uno dei maggiori problemi sono i prezzi (in modo positivo). Appena entrata volevo prendere tutto, commesse comprese!Nella mia mente dicevo "wow solo 2/3/5 euro!" oppure "Questa cosa è troppo carina e sicuramente mi servirà!"... E così mi sono ritrovata alla cassa con spugne a forma di baffi e cuori per i piatti, gomme a forma di matite,carta decorativa con le fragole e tanto altro!
Io adoro fare shopping, ed è scientificamente testato che la maggior parte delle donne acquisterà cose inutili e che non utilizzerà mai o che non erano necessarie solo perchè le trovava "ca…